PIOGGE RELEGATE AL NORD ITALIA, PER NOI ANCORA SOLE!!!

PIOGGE RELEGATE AL NORD ITALIA, PER NOI ANCORA SOLE!!!

Category : Previsioni

Ben ritrovati a tutti gli amici e lettori.

Come spesso accade, le previsioni a medio termine sono state completamente stravolte. La pioggia attesa in questo inizio settimana su tutto il centro Italia pare destinata a fermarsi sulle regione del nord. La perturbazione Nord Atlantica in arrivo sul nostro stivale, non affonderà infatti su tutta la penisola come preventivato in precedenza, ma stazionerà, come anticipato, solamente sul nord della stessa ed in particolare sulle regioni del nord-ovest. Solamente la Toscana, delle regioni centrali, riceverà precipitazioni degne di nota nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Per quanto riguarda le altre regioni centrali avremo nuvolosità più compatta, solamente durante le ore centrali, con qualche sporadico acquazzone nelle zone Appenniniche.

Entriamo ora nello specifico delle previsioni per quanto riguarda la nostra regione e città:

BREVE TERMINE

I prossimi giorni, stante il cambiamento annunciato, avremo ancora sole soprattutto nelle prime parti delle giornate. Qualche nuvola in più durante le ore centrali delle giornate stesse, ma con basso o nullo rischio di precipitazioni. Qualche sporadico temporale o acquazzone nei prossimi due pomeriggi,  solamente in appennino. Temperature che rimarranno gradevoli e di qualche grado sopra la media del periodo anche nei prossimi giorni. Massime che si attesteranno intorno ai 25/28 gradi mentre minime comprese fra i 13/ 16 gradi.

MEDIO TERMINE 

Giornate soleggiate che dovrebbero protrarsi per quasi tutta la settimana, con temperature di qualche grado superiore alla media del periodo. Nel fine settimana, al momento è atteso qualche disturbo anche se non sembra troppo convinto e potremmo avere tranquillamente un ritrattamento come accaduto per questi giorni a seguire. Necessiterà quindi un aggiornamento nei prossimi articoli.

LUNGO TERMINE

Temperature abbastanza stabili e gradevoli per almeno tutta la prima ventina del mese.

Un saluto a tutti Ric Meteo Gubbio

 


Leave a Reply