FINALMENTE PIU’ CALDO!! FINE SETTIMANA GRADEVOLE E TIEPIDO!!

FINALMENTE PIU’ CALDO!! FINE SETTIMANA GRADEVOLE E TIEPIDO!!

Category : Previsioni

Ben ritrovati a tutti gli amici e lettori.

Nei prossimi giorni, finalmente, le temperature torneranno a salire portandosi in media del periodo o qualche grado al di sopra. Non saremo protetti da un vero campo anticiclonico, ma comunque le correnti sud-occidentali, garantiranno come anticipato, temperature più gradevoli e prettamente primaverili. Le correnti sud occidentali, saranno però più cariche di umidità e soprattutto a partire dai primi della prossima settimana, potremo avere qualche giorno con precipitazioni più organizzate e qualche evento temporalesco. Clima tipico primaverile, dove giornate soleggiate si alternano a giornate più grigie e piovose. 

Entriamo ora nel dettaglio di cosa accadrà nei nostri territori per i prossimi giorni:

BREVE TERMINE: La giornata odierna continuerà con cieli variabili o nuvolosi e con locali piovaschi a partire dalla tarda mattinata primo pomeriggio. Piogge non consistenti che colpiranno il territorio regionale in maniera molto disomogenea. Le precipitazioni risulteranno comunque esigue su tutto il territorio regionale. Da domani avremo un costante aumento delle temperature. La giornata di Venerdì vedrà però ancora nuvolosità sparsa con nuvole più compatte nelle ore centrali della giornata. Non dovrebbero registrarsi precipitazioni se non qualche sporadico acquazzone nell’ area appenninica della regione. Sabato e Domenica saranno due belle giornate caratterizzate da ampli sprazzi soleggiati e temperature tardo primaverili con punte massime di 22/24 gradi nelle pianure della regione. Giornate adatte per stare all’ aria aperta e per godersi i primi tepori della primavera. 

MEDIO TERMINE: Come anticipato nelle prefazione le correnti sud occidentali portano con loro anche più umidità. A partire da lunedì avremo quindi tempo più perturbato con piogge sparse su tutto il territorio regionale soprattutto nella seconda parte della giornata.  Tempo perturbato che continuerà fino alla giornata di Mercoledì che al momento pare risulterà la più piovosa. Da giovedì giornate che torneranno ad essere più stabili e soleggiate.

LUNGO TERMINE: Temperature tardo primaverili e in media del periodo fino ai primi di Maggio.

Un saluto a tutti e buon fine settimana.

Ric Medio Gubbio


Leave a Reply