ANCORA PIOGGIA E NIENTE FREDDO!!

ANCORA PIOGGIA E NIENTE FREDDO!!

Category : Previsioni , Uncategorized

Ben ritrovati a tutti gli amici e lettori.

E’ qualche giorno che non scrivo, ma sinceramente con questo tempo “insulso” poche novità dovevo comunicare e quindi ho preferito astenermi.

Ora pubblico questo articolo per “dovere” d’informazione  anche se la situazione attuale pare non sbloccarsi almeno in tempi brevi.

Avremo come figura predominante ancora l’ Atlantico foriero di piogge e temperature non fredde per il periodo, con poche giornata soleggiate, nebbie mattutine ed elevata umidità.

Tale situazione pare protrarsi anche per la prossima settimana con la sua prima parte che sarà abbastanza movimentata.

Entriamo ora nello specifico, per quanto riguarda la nostra regione città per i prossimi giorni:

SABATO E DOMENICA

Giornate che si presenteranno con cieli nuvolosi o parzialmente nuvolosi su tutto il territorio regionale . Nuvole più compatte durante le ore centrali delle giornate che dovrebbero produrre piovaschi sparsi di scarsa entità. Nebbie di primo mattino in tutte le pianure e vallate della regione. Temperature di qualche grado sopra la media del periodo con minime comprese fra i 3/5 gradi massime fra i 12/14 gradi.

LUNEDI’ E MARTEDI’

Giornate grige e uggiose su tutto il territorio regionale con piogge frequenti e abbastanza intense soprattutto nelle seconde parti delle giornate. Giornata del 2 con piogge più intense. Martedì 3 inizialmente avremo una pausa precipitativa di primo mattino che durerà però davvero poco visto che già dalla tarda mattinata avremo piogge sparse su tutto il territorio regionale che si protrarranno fino alla serata. Temperature minime comprese fra i 2/4 gradi massime fra gli 11/13 gradi. Mattina del 3 con aria più fredda.

MERCOLEDI’ E GIOVEDI’

La giornata di Mercoledì sarà nuvolosa e parzialmente nuvolosa su tutto il territorio regionale ma con basso rischio di precipitazioni se non in area appenninica durante le ore centrali della giornata. Giovedì ancora tempo incerto con cieli nuvolosi o parzialmente nuvolosi e piovaschi sparsi intermittenti per tutto il corso della giornata. Piogge più consistenti nel pomeriggio. Temperature minime comprese fra i 3/5 gradi massime comprese fra i 11/13 gradi.

MEDIO TERMINE

Seconda parte della settimana che pare al momento più stabile e senza precipitazioni di rilievo. Temperature ancora abbastanza miti per il periodo.

LUNGO TERMINE

Niente freddo fino alla giornata dell’ immacolata.  Probabile arrivo di aria più fredda e abbassamento delle temperature con prima neve in appennino a partire dalla settimana che va dal 9 al 14 Dicembre.

Un saluto a tutti Ric Meteo Gubbio.


Leave a Reply