SETTIMANA MIGLIORE DEL PREVISTO!!!

SETTIMANA MIGLIORE DEL PREVISTO!!!

Category : Paesaggio

Ben ritrovati a tutti gli amici e lettori.

Come avrete potuto appurare di persona prevedere un temporale  estivo e dove “scaricherà” le proprie precipitazioni è davvero difficile.

A distanza di pochi chilometri abbiamo avuto differenze abissali sui millimetri di pioggia accumulati in questi giorni, con zone che hanno fatto il pieno e zone che sono rimaste quasi all’ asciutto. 

Anche il declino delle temperature fino a pochi giorni fa visto in maniera importante da tutti i modelli, avverrà in maniera graduale e del tutto naturale per il periodo.

Tutto meglio del previsto almeno per quanto riguarda i prossimi giorni che vedranno comunque ancora instabilità diffusa sulla nostra regione per le prossime 36h. 

Il lietmotiv sarà sempre lo stesso sia per la giornata odierna che per quella di domani Martedì 3, nel senso che avremo mattinate più soleggiate mentre pomeriggi più nuvolosi con possibilità di temporali che in alcune zone risulteranno anche abbastanza intensi.

Soprattutto la giornata odierna sarà quella dove le precipitazioni dovrebbero essere più omogenee e dovrebbero interessare quasi la totalità del territorio regionale.

Andiamo nel dettaglio cercando di inquadrare la situazione per la nostra regione città:

LUNEDI’ 2 Settembre

Come anticipato la giornata odierna vedrà lo sviluppo di una nuvolosità più compatta a partire dalle prime ore del pomeriggio. Nel corso della giornata avremo piogge sparse a carattere temporalesco su gran parte del territorio regionale. Eventi più intensi in area appenninica e al sud della regione. Temperature ancora in media del periodo o qualche grado al di sopra con le minime comprese fra i 13/15 gradi e massime che si attesteranno fra i 27 /30 gradi.

MARTEDI’ 3 Settembre

La giornata di Martedì si aprir con cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi con piogge per lo più localizzate in area appenninica. Durante la tarda mattinata primo pomeriggio le piogge diverranno più omogenee anche se potremmo avere notevoli differenze fra una località e un’ altra. Dal tardo pomeriggio miglioramento su tutto il territorio regionale con cessazione dei fenomeni. Temperature minime stazionarie 13/15 massime in leggero calo 24/26 gradi.

MERCOLEDI’ 4 GIOVEDI’ 5 

Le giornate di Mercoledì e Giovedì saranno stabili e abbastanza soleggiate. Qualche nuvola di passaggio durante le ore centrali della giornata ma senza rischio di precipitazioni se non lungo l’ appennino dove potrebbero verificarsi isolati rovesci. Temperature stabili nei valori minimi che si attesteranno fra i 13/15 gradi massime in lieve aumento comprese fra i 26 / 28 gradi.

MEDIO TERMINE

Lieve instabilità per il fine settimana più probabile a ridosso dei rilievi e nel lato orientale della regione. Temperature in media del periodo con massime che si attesteranno fra i 25 /27 gradi.

LUNGO TERMINE

Temperature che sembrano rimanere in media del periodo per tutta la prima parte del mese di Settembre senza nessun episodio freddo fuori stagione. Giornata gradevoli dove si starà bene nelle ore di sole mentre sarà fresco di primo mattino e in serata, classico clima di inizio autunno.

 

Un saluto a tutti Ric Meteo Gubbio.

 


Leave a Reply

Le previsioni sono offerte da:

 banner_ricmeteo_2   nofriauto     fidoka306