LA PIOGGIA E’ SERVITA!!! ATLANTICO CHE PRENDE IL POSTO DELLE CORRENTI SIBERIANE!!

LA PIOGGIA E’ SERVITA!!! ATLANTICO CHE PRENDE IL POSTO DELLE CORRENTI SIBERIANE!!

Category : Previsioni

Ben ritrovati a tutti gli amici e lettori oggi entra la primavera meteorologica, ma dalle temperature delle maggiori città Europee non si direbbe:

Gelo che rimarrà ancora alcuni giorni in tutta l’ Europa centro-orientale, mentre per quanto riguarda il nostro stivale, l’ aria siberiana sarà sostituita dalla più mite ma molto più umida aria atlantica. Tale situazione determinerà molta pioggia su quasi tutta la nostra penisola per i prossimi giorni.

Per quanto riguarda i nostri territori già attualmente la pioggia ha sostituito la neve e anche per le prossime 48h la farà da padrona anche se non sono previsti quantitativi molto ingenti.

Passiamo ora alle previsioni dettagliate fino a domenica 4 marzo per quanto rigurda la nostra regione/città.

VENERDI’ 2 MARZO

La giornata di Venerdì 2  Marzo si presenterà umida ed instabile. Le piogge anche se non molto abbondanti ci accompagneranno per  tutta la giornata, causa una bassa pressione atlantica che innalzerà le temperature ma nel contempo porterà pioggia su tutta la regione. Temperature come detto in aumento, minime che si attesteranno intorno ai 2/4 gradi e massime intorno ai 6/8 gradi.

SABATO 3 MARZO

Sabato 3 Marzo sarà ancora una giornata perturbata con piogge sparse su tutto il territorio regionale. Qualche debole nevicata in appennino ad una quota compresa fra i 1200/1400 metri. Dal pomeriggio parziale attenuazione dei fenomeni  a partire dall’ ovest regionale . In serata cessazione delle precipitazioni un po’ ovunque in tutta la regione. Temperature stabili con minime intorno ai 2/4 gradi e massime che si attesteranno intorno ai 7/9 gradi.

DOMENICA 5 MARZO

La giornata di Domenica sarà più stabile senza precipitazioni di rilievo e con sprazzi di sole durante la giornata. I cieli si manterranno per lo più nuvolosi o parzialmente nuvolosi. Dalla serata nuovo peggioramento con blande precipitazioni a partire dal nord ovest regionale.  Giornata comunque discreta. Temperature minime in leggero calo comprese fra 1/3 gradi, massime in leggero aumento comprese fra gli 8/10 gradi.

MEDIO TERMINE

Molto probabilmente sarà ancora l’ Atlantico a dominare il tempo fino almeno a tutta la prossima settimana. Piogge sparse ma anche giornate più soleggiate e stabili. Temperature in media del periodo senza picchi ne al ribasso ne al rialzo.

LUNGO TERMINE

Marzo sopratutto nei nostri territori può ancora “regalare” sorprese fredde. Al momento non mi stupirei se verso metà mese arrivasse un’ altra perturbazione fredda, dovuta ancora una volta al condizionamento stratosferico dei giorni scorsi. Ancora è troppo presto per dirlo anche se vi posso rassicurare sul fatto che l’ eventuale episodio non porterà temperature gelide come quelle appena passate.

Un saluto a tutti 

Ric Meteo Gubbio


Leave a Reply

Le previsioni sono offerte da:

 banner_ricmeteo_2   nofriauto     fidoka306