GIORNATE TIEPIDE AUTUNNALI PER LE PROSSIME 72h!! PIU’ FRESCO NEL FINE SETTIMANA!!

GIORNATE TIEPIDE AUTUNNALI PER LE PROSSIME 72h!! PIU’ FRESCO NEL FINE SETTIMANA!!

Category : Previsioni

Ben ritrovati amici e lettori.

L’ autunno continua nella norma con giornate variabili, nubi alternate al sole e temperature in media del periodo.

Il deficit pluviometrico estivo continua in un certo senso anche in questo inizio autunno che tutto sommato risulta ancora abbastanza “secco”.

Anche per i prossimi giorni, almeno per le nostre zone non si vedono grandi piogge in vista anche se i cieli non risulteranno quasi mai sgombri dalle nubi.

Entriamo ora nel dettaglio della settimana che ci aspetta che salvo la giornata di Venerdì 6 dovrebbe avere giornate abbastanza asciutte e con temperature in media.

Martedì 3 Ottobre

Giornata abbastanza variabile con cieli poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi nella prima parte della giornata. Nuvole in aumento a partire dal primo pomeriggio ma con scarso rischio di precipitazioni. Precipitazioni sporadiche in appennino. Temperature massime intorno ai 21/23 gradi minime fra i 7 e i 9 gradi.

Mercoledi 4 e Giovedì 5

Giornate sovrapponibili per quanto riguarda il meteo. Cieli poco o parzialmente nuvolosi per tutto l’ arco delle giornate. Qualche nuvola in più nelle ore centrali della giornata. Massime in lieve aumento di 1/2 gradi. Minime stazionarie.

Venerdì 6 Ottobre

Come anticipato al momento la giornata di Venerdì dovrebbe essere la peggiore con piogge intermittenti per tutto l’ arco delle giornata. Piogge non abbondanti ma clima umido prettamente autunnale. Massime in calo di 3/4 gradi minime stazionarie fra i 6/8 gradi. Possibili temporali di media intensità nel corso del pomeriggio sopratutto in appennino o a ridosso dello stesso.

 

SABATO 7 E  DOMENICA 8

Al momento le giornate di Sabato e Domenica potrebbero essere abbastanza variabili con cieli parzialmente nuvolosi con sporadiche piogge in appennino. Quello che sembra però sicuro è che avremo un calo delle temperature massime di 3/5 gradi. Temperature che difficilmente supereranno i 18/20 gradi. Vento fresco dai quadranti nord -orientali in intensificazione.  Naturalmente vista la distanza temporale sarà mia cura pubblicare un nuovo articolo durante la settimana per aggiornarvi della situazione.

MEDIO TERMINE

Fine settimana e inizio della prossima con temperature fresche e sotto media. Non sarà freddo ma potrebbe essere la prima occasione per accendere termosifoni e camini per chi non lo avesse già fatto.

LUNGO TERMINE

Al momento pare che le temperature risaliranno in maniera decisa a partire da metà della prossima settimana riportandosi sui valori in media del periodo o addirittura qualche grado al di sopra.

Un saluto a tutti e a presto per nuovi aggiornamenti

Ric Meteo Gubbio


Leave a Reply