SOLE NUVOLE E TEMPERATURE IN MEDIA!!!

SOLE NUVOLE E TEMPERATURE IN MEDIA!!!

Category : Previsioni

Ben ritrovati amici!!

L’ articolo si potrebbe aprire e chiudere con il suo titolo, ma dato che molti aspettano questi miei articoli cercherò di fornirvi informazioni più dettagliate di quello che accadrà i prossimi giorni sui nostri territori.

Il clima autunnale è oramai arrivato un po’ su tutto lo stivale, con alcune eccezioni dell’ estremo sud Italico che ancora vedono temperature “calde” per il periodo.

I prossimi giorni continueranno sulla farsa riga di questo mese Settembrino che al momento è risultato più piovoso della media sopratutto per quanto riguarda il nord e e centro della penisola.

Con questo articolo sarò in grado di fornirvi le previsioni fino almeno alla giornata di Sabato 30 Settembre visto che le giornate saranno abbastanza ripetitive e poco movimentate.

Il nostro stivale si trova al momento in una sorta di lacuna barica con clima più fresco a nord – est e alta pressione centrata sulla penisola Iberica. Questa situazione fa si che per alcuni giorni non avremo grandi “scossoni” meteorologici.

Entriamo ora nello specifico per quanto riguarda la nostra regione e città:

25/26/27 SETTEMBRE

Le prime tre giornate della settimana risulteranno abbastanza variabili, con cieli quasi sempre parzialmente nuvolosi. Le temperature massime si attesteranno intorno ai 19/22 gradi, mentre le minime saranno intorno ai 8/10 gradi. Di primo mattino sarà possibile assistere a banchi di nebbia nelle valli. Nelle ore pomeridiane avremo addensamenti nuvolosi capaci di provocare qualche breve piovasco ma molto probabilmente solamente nelle località appenniniche e al centro sud della nostra regione. Scarsissima probabilità precipitativa su tutto il nord regionale Gubbio compresa.

28/29/30 SETTEMBRE

La seconda parte della settimana risulterà più soleggiata con cieli parzialmente o poco nuvolosi su tutto il territorio regionale. Il soleggiamento favorirà l’ aumento delle temperature massime di 1/3 gradi, mentre le minime rimarranno stazionarie. Giornate tipicamente autunnali con temperature gradevoli durante le ore centrali della giornata. Fresco sia di sera che di primo mattino.  Qualche nuvola in più sui settori di sud est della nostra regione durante le ore pomeridiane ma con probabilità quasi nulle di precipitazioni.

MEDIO TERMINE

Pare proprio che come accaduto in questa settimana il cambio circolatorio del tempo avvenga la giornata di Domenica 1 Ottobre che al momento sembra abbastanza compromessa per l’ arrivo di una perturbazione proveniente da nord-est. Andranno valutati con i prossimi aggiornamenti i reali effetti che avremo sul nostro stivale. Al momento non escludo una prima parte della prossima settimana più fresca e perturbata.

LUNGO TERMINE

Nessun episodio di freddo anticipato fino almeno a tutta la prima settimana di Ottobre.

Un saluto a tutti Ric Meteo Gubbio


Leave a Reply

Le previsioni sono offerte da:

 banner_ricmeteo_2   nofriauto     fidoka306