PEGGIORAMENTO RIDIMENSIONATO MA SEMPRE PIOGGIA IN ARRIVO!!!

PEGGIORAMENTO RIDIMENSIONATO MA SEMPRE PIOGGIA IN ARRIVO!!!

Category : Previsioni

Ben ritrovati amici e lettori.

Ho aspettato fino ad oggi perché dalle carte meteorologiche e dai  vari aggiornamenti si intuiva che il peggioramento delle prossime ore sarebbe stato meno intenso del previsto almeno per quanto riguarda i nostri territori.

Ciò non toglie però che il tempo per i prossimi 3 giorni non sarà il massimo per chi aspetta ancora belle giornate di sole.

Una perturbazione in entrata da nord-est porterà più fresco che acqua per noi centrali con temperature massime e minime in calo a partire dalla sera/notte di Domenica.

Entrando nello specifico delle previsioni, per le prossime ore e per i prossimi due giorni il tempo sarà abbastanza instabile . Al momento posso affermare che molto probabilmente già dal pomeriggio odierno avremo le prime precipitazioni a carattere di piovasco.

Piogge e precipitazioni non intense ed in certi casi abbastanza localizzate. Probabilmente saranno le zone appenniniche quelle che vedranno più precipitazioni. Su Gubbio e sul nostro territorio in generale mi aspetto qualche precipitazione nelle prime ore del pomeriggio odierno ed in serata.

SABATO 16 Settembre:

Sabato molto probabilmente inizierà con cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi. Già nel corso della mattinata però potremo avere i primi isolati piovaschi. Dalla tarda mattinata primo pomeriggio avremo precipitazioni più continue anche se le stesse non risulteranno essere molto consistenti. Le precipitazioni accompagnate a brevi pause dovrebbero tenerci compagnia fino almeno a tutta la nottata prima mattinata di Domenica. Le temperature massime risulteranno in lieve calo, mentre le minime saranno stazionarie.

PRIMA PARTE DELLA GIORNATA      

 

SECONDA PARTE DELLA GIORNATA    

 

DOMENICA 17 Settembre: 

La giornata di Domenica si aprirà con cieli nuvolosi o molto nuvolosi con residue precipitazioni a carattere sparso. Nel corso della mattinata il tempo andrà migliorando lentamente con la cessazione delle precipitazioni. I cieli si presenteranno comunque irregolari con ventilazione da nord- est per tutta la giornata con residue precipitazioni in Appennino. Temperature in calo dalla sera/notte.

PRIMA PARTE

SECONDA PARTE

 

MEDIO TERMINE

Da Lunedì avremo un netto calo delle temperature massime per almeno 3/4 giorni. Nuova possibile fase perturbata a metà della prossima settimana.

LUNGO TERMINE

Ultimi giorni di Settembre che sembrano al momento essere nella norma con temperature in media del periodo o qualche grado al di sopra.

Ricapitolando, ci aspettano dei pomeriggi perturbati con mattinate più stabili nelle prossime 48h ore. Domenica al contrario avremo invece una mattinata più nuvolosa ed incerta mentre un pomeriggio più stabile e soleggiato.

Un saluto a tutti Ric Meteo Gubbio


Leave a Reply