GIORNATE PIU’ SOLEGGIATE!!! POI NUOVA PERTURBAZIONE??!!

GIORNATE PIU’ SOLEGGIATE!!! POI NUOVA PERTURBAZIONE??!!

Category : Previsioni

Ben ritrovati a tutti.

La perturbazione arrivata nel fine settimana ha “scaricato” sui nostri territori circa 40 mm di pioggia. Purtroppo la stessa ha provocato danni ingenti e purtroppo vittime nel Livornese dove sono caduti più di 200 mm di pioggia in circa 2 ore.

Passata questa perturbazione sui nostri territori e un po’ su tutto il centro Italia, il tempo tenderà a stabilizzarsi per almeno 3/4 giorni. I cieli rimarranno comunque irregolari e non del tutto sgombri dalle nubi.

Al nord continuerà qualche temporale pomeridiano sopratutto lungo l’ arco alpino o a ridosso dello stesso.

12/13/14/15 Settembre

Le quattro giornate che ci attendono si possono sovrapporre dal punto di vista previsionale e meteorologico ad eccezione della giornata odierna che si aprirà più nuvolosa delle altre. Per quanto riguarda i restanti giorni, dovremmo avere nebbie di primo mattino nelle pianure e vallate in rapido dissolvimento a partire da metà mattinata. Le temperature massime, risulteranno in media del periodo o qualche grado al di sopra attestandosi intorno ai 22/24 gradi. Le temperature minime saranno stazionarie intorno ai 12/14 gradi. Nei pomeriggi delle giornate citate potremmo avere locali addensamenti nuvolosi più consistenti ma al momento non sussistono i presupposti per avere precipitazioni. Il resto delle giornata apparirà con cieli poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi 

 

 

MEDIO TERMINE:

Al momento i vari modelli meteorologici ci fanno vedere dalle carte un possibile peggioramento per il prossimo fine settimana. Al momento lo stesso non sembra però essere molto incisivo come quello passato. Tale peggioramento sembra però compromettere   almeno in parte il prossimo fine settimana. Diversamente da altre volte però la situazione rimane almeno per ora abbastanza incerta. Sarà mia cura durante i prossimi giorni fornirvi un articolo più preciso che riguarderà il fine settimana.

LUNGO TERMINE:

Al momento a partire dai primi giorni della prossima settimana potremmo vivere 5/7 giorni con temperature sotto la media del periodo.  Potrebbe arrivare il primo affondo “fresco” della stagione.

NATURALMENTE QUESTE ULTIME AFFERMAZIONI ANDRANNO VALUTATE E CONFERMATE CON I PROSSIMI AGGIORNAMENTI.

Un saluto a tutti Ric Meteo Gubbio


Leave a Reply