INSTABILITA’ CON LE ORE CONTATE…. POI ALTA PRESSIONE!!!

INSTABILITA’ CON LE ORE CONTATE…. POI ALTA PRESSIONE!!!

Category : Uncategorized

Ben ritrovati amici e lettori.

Gli impegni lavorativi non mi permettono in questi giorni di dilungarmi troppo nell’ analisi meteo.

Contrariamente a come faccio di solito quindi l’ articolo che sto per scrivere sarà più breve e meno dettagliato. Mi scuso fin da ora con tutti i lettori ma purtroppo in queste giornate di scadenze fiscali non posso dedicare il tempo che vorrei a questa passione.

Analizzando la situazione attuale, una depressione che sta lambendo la nostra penisola sul suo lato orientale, scaturirà ancora per 36/48 ore dell’ instabilità pomeridiana. L’ aria fredda in quota mischiandosi con l’ aria più calda presente agli strati inferiori produrrà molto probabilmente ancora qualche rovescio a carattere di temporale o acquazzone come accaduto in queste ultime giornate.

Fino almeno a venerdì potremmo avere quindi soprattutto di pomeriggio e nelle ore centrali della giornata acquazzoni di breve durata. In appennino e a ridosso dei rilievi potrebbero verificarsi anche brevi grandinate.

Passati questi 2/3 giorni, l’ alta pressione occuperà definitivamente tutto il nostro stivale mente la depressione scivolerà via verso sud- est.

Da Venerdì quindi l’ stabilità calerà in modo drastico per poi cessare definitivamente dalla giornata di Sabato.

 

MEDIO TERMINE

Da domenica dovremmo avere un deciso aumento delle temperature che si porteranno in pianura e nelle valli Umbre a ridosso dei 30 gradi.

LUNGO TERMINE

Sembra che la prima settimana di Giugno sarà calda e soleggiata anche se non mancherà qualche momento di instabilità pomeridiana  in un contesto però abbastanza  caldo per il periodo!!

                    I PRIMI GIORNI DELLA PROSSIMA SETTIMANA

                                       SPECIALE CERI PICCOLI

Un saluto a tutti Ric Meteo Gubbio


Leave a Reply

Le previsioni sono offerte da:

 banner_ricmeteo_2   nofriauto     fidoka306