CONTINUA L’ INSTABILITA’ POMERIDIANA !!! Da metà settimana più stabile e caldo!!!

CONTINUA L’ INSTABILITA’ POMERIDIANA !!! Da metà settimana più stabile e caldo!!!

Category : Previsioni

Ben ritrovati a tutti gli amici e lettori!!!

La prima parte della settimana che stiamo vivendo continuerà abbastanza perturbata.

Non avremo piogge continue e intense, ma soprattutto di pomeriggio, l’ instabilità sarà abbastanza accentuata almeno per i prossimi 2/3 giorni.

Già dal primo pomeriggio odierno, le nuvole inizieranno ad essere più compatte e come accaduto nella giornata di ieri potremmo avere le prime precipitazioni da metà pomeriggio.

Il nord Italia continuerà ad essere il “bersaglio” privilegiato di questa perturbazione, ma come accennato, ancora per qualche giorno anche le regioni centrali vedranno alcuni millimetri di pioggia.

Nulla di particolare essendo in piena primavera, con temperature nella norma e non “fredde come accaduto in questo periodo, anche in un recente passato.

Detto che anche oggi dovremmo avere alte precipitazioni, passerei ad analizzare il tempo per i prossimi 3 giorni, per quanto riguarda i nostri territori ed in generale la nostra regione.

Martedì 9 Maggio

Mattina PomeriggioSera

Come già annunciato la giornata di domani vedrà instabilità pomeridiana con pioggia che si alternerà ad ampie pause precipitative.  La giornata si aprirà con cieli parzialmente nuvolosi e foschia. Durante la mattinata vi saranno nuvole di passaggio ma non dovremmo avere pioggia. Dalla tarda mattinata primo pomeriggio arriveranno molto probabilmente le prime precipitazioni che saranno comunque blande. Migliora in serata anche se i cieli rimarranno nuvolosi o molto nuvolosi. Temperature in media del periodo

Mercoledì 10 Maggio

MattinaPomeriggio Sera

La giornata di Mercoledì risulterà più stabile delle precedenti con temperature massime in lieve aumento. Solamente nelle ore centrali della giornata, potremmo avere qualche locale piovasco a carattere intermittente. Dal pomeriggio/sera i cieli diverranno poco o parzialmente nuvolosi  senza precipitazioni.  Qualche acquazzone pomeridiano in appennino.

Giovedì 11 Maggio

MattinaPomeriggioSera

La giornata di Giovedì sarà stabile, anche se persisterà la presenza di nuvole, che renderanno il cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Aumento delle temperature sia nei valori massimi che in quelli minimi. Nebbia o foschia di primo mattino.

MEDIO TERMINE

La seconda parte della settimana vedrà un aumento rilevante delle temperature massime con punte che in pianura e nelle vallate potrebbero raggiungere i primi 30 gradi della stagione.

FESTA DEI CERI

E’ quasi certo oramai che la giornata del 15 sarà una giornata abbastanza calda per il periodo. Da valutare ad oggi se vi potrà essere o meno dell’ instabilità pomeridiana, fattore fondamentale per la corsa del pomeriggio.

Con i prossimi articoli e i prossimi aggiornamenti dei modelli cercherò di inquadrare il più possibile la situazione, per il momento non ci/vi resta che aspettare.

Un saluto a tutti

Ric Meteo Gubbio


Leave a Reply