RITORNO DEL CALDO!! TEMPO STABILE E SOLEGGIATO CON TEMPERATURE IN AUMENTO DA VENERDI’!!

RITORNO DEL CALDO!! TEMPO STABILE E SOLEGGIATO CON TEMPERATURE IN AUMENTO DA VENERDI’!!

Category : Previsioni

Ben ritrovati a tutti gli amici e lettori.

Le perturbazioni nord-atlantiche e l’ aria fresca da est sono in esaurimento, ancora qualche ora di pazienza e poi riassaporeremo il caldo e giornate stabili e soleggiate.

Fino a domani Giovedì 18 avremo ancora temperature abbastanza fresche soprattutto nei valori minimi anche se già da domani potremmo ritornare con temperature massime intorno ai 30° gradi.

Domani pomeriggio ridimensionato dai modelli il peggioramento pomeridiano anche se non è da escludere qualche rovescio localizzato che sarà però più probabile a ridosso dei rilievi.

Da venerdì come detto giornate più soleggiate e soprattutto temperature più calde sopratutto nei valori minimi ma anche come temperature massime.

Alta pressione che avvolgerà completamente la nostra penisola portando con il passare dei giorni a temperature sempre più calde. Tanto per intenderci i primi giorni della prossima settimana ritorneremo a temperature massime oltre i 33/35 gradi con le minime che si attesteranno su tutta la regione con valori compresi fra i 20/23/25 gradi.

Gli effetti maggiori del ritorno dell’ alta pressione si avranno in pianura padana e in alcune città metropolitane del nord tipo Milano dove l’ umidità e le temperature elevato daranno veramente “fastidio” per tutta la prossima settimana.

Non sto qui a farvi il dettaglio de prossimi giorni del fine settimana visto che dovrei scrivere frasi che andrebbero ripetute. Vi do quindi solamente delle informazioni stringate : Venerdì Sabato e Domenica prossimi con sole caldo e temperature in aumento, minime 18/21 gradi massime 33/35 gradi un po’ ovunque nella nostra regione. Punte superiori nel Ternano ed in generale in tutte le pianure della regione.

MEDIO TERMINE

Prossima settimana che vedrà l’ intensificarsi dell’ alta pressione con temperature calde e giornate soleggiate.

LUNGO TERMINE

Caldo che dovrebbe protrarsi senza troppi “intoppi” fino almeno ai primi giorni di Agosto.

Ricapitolando: Andremo incontro ad un periodo stabile con temperature calde di alcuni gradi sopra la media del periodo. Del resto siamo nella seconda quindicina di Luglio statisticamente uno dei periodi più caldi dell’ anno per la nostra regione ed in generale per la nostra penisola.

Buon fine settimana a tutti e buon ritorno al caldo!!

Ric Meteo Gubbio


Leave a Reply

Le previsioni sono offerte da:

 banner_ricmeteo_2   nofriauto     fidoka306