ANCORA PIOGGIA PER IL FINE SETTIMANA!! DA FINE MAGGIO TEMPO PIU’ STABILE E CALDO!!

ANCORA PIOGGIA PER IL FINE SETTIMANA!! DA FINE MAGGIO TEMPO PIU’ STABILE E CALDO!!

Category : Previsioni

Ben ritrovati a tutti gli amici e lettori.

Ancora tempo perturbato che non abbandona i ostri territori. 

Una perturbazione atlantica in discesa da nord-ovest unita ad aria più calda in risalita da sud, formerà nelle prossime ore un minimo depressionario sul medio mar tirreno che condizionerà il tempo su tutto il centro sud Italia. 

Rimarrà invece più stabile al nord, dove avremo molto probabilmente cieli poco o parzialmente nuvolosi per tutto il fine settimana.

Ancora un po’ di pazienza quindi per quanto riguarda la stabilità meteo e temperature più miti che mai come in questo mese di Maggio sono mancate. Dico un po’ di pazienza perché per i primi giorni della prossima settimana avremo in entrata sulla nostra penisola una nuova perturbazione fredda che fortunatamente per noi dovrebbe interessare in modo deciso solamente il nord Italia ma che comunque decreterà un nuovo abbassamento delle temperature anche per tutte le regioni centrali.

Ricapitolando un po’ quanto scritto, tempo perturbato nel fine settimana, più fresco i primi giorni della prossima settimana poi finalmente più caldo e meno perturbato.

Passiamo ora alle previsioni per quanto riguarda la nostra regione/città per i prossimi giorni:

SABATO 25 MAGGIO

La giornata di Sabato si aprirà con cieli nuvolosi o parzialmente nuvolosi su tutto il territorio regionale. La giornata sarà estremamente variabile con piogge sparse più probabili dal primo pomeriggio. Nel corso della seconda parte della giornata piogge sparse ed intermittenti su tutto il territorio regionale.  Parziale miglioramento nel corso della serata anche se rimarrà il rischio di precipitazioni intermittenti.  Temperature minime stabili comprese fra i 6/8 gradi. Così come le massime comprese fra 18 /21 gradi.

 

DOMENICA 26 MAGGIO

La giornata di Domenica  si aprirà con cieli nuvolosi o parzialmente nuvolosi su tutto il territorio regionale, con piovaschi intermittenti inizialmente solo sui settori appenninici .  Il tempo perturbato si propagherà a tutto il territorio regionale con piovaschi sparsi a partire dal primo pomeriggio. Nel corso del pomeriggio dovremmo avere piogge più consistenti con locali rovesci a carattere temporalesco possibili su tutto il territorio regionale, più probabili nei settori ovest della nostra regione. Temperature minime comprese fra i 6 /8 gradi. Massime comprese fra i 18/21  gradi.

LUNEDI’ 27 MAGGIO

Giornata estremamente variabile con piovaschi intermittenti fin dal primo mattino. Piogge più consistenti nelle ore centrali della giornata dove saranno possibili anche rovesci a carattere temporalesco più probabili nelle zone appenniniche della regione. Parziale miglioramento fra il pomeriggio e la serata con cessazione dei fenomeni. Temperature minime comprese fra i 6/8 gradi, massime comprese fra i 19 /22 gradi.

MEDIO TERMINE

Tempo perturbato e un po’ più fresco fino almeno a Venerdì 30 maggio. Con probabili piogge concentrate nei pomeriggi delle giornate citate.

LUNGO TERMINE

Probabile stabilizzazione del tempo a partire dal prossimo fine settimana con temperature miti e giornate più soleggiate. 

Un saluto a tutti Ric Meteo Gubbio


Leave a Reply

Le previsioni sono offerte da:

 banner_ricmeteo_2   nofriauto     fidoka306