CONTINUA LA SICCITA’!!!

CONTINUA LA SICCITA’!!!

Category : Previsioni

Ben ritrovati a tutti gli amici e lettori.

Continua il periodo di siccità che sta mettendo a dura prova la nostra penisola.

Non ultimi gli episodi di incendi che si stanno verificando in tutto il Piemonte e parte del nord ovest dove il forte vento sta alimentando le fiamme rendendole molto pericolose.

La situazione pare rimarrà bloccata anche per i primi giorni del mese di Novembre con quasi tutta la penisola che non vedrà precipitazioni.

Qualche “sbocco” inizia ad intravedersi per la prossima settimana dove pare finalmente arriveranno perturbazioni atlantiche più strutturate, ma naturalmente è ancora presto per sapere quali saranno le regioni interessate da questo probabile peggioramento.

Entriamo ora nel dettaglio delle previsioni per il ponte dei Santi che ci porterà fino alla fine della settimana:

PREVISIONI 1 /2 /3 / 4 Novembre

Le giornate che ci attendono saranno per lo più identiche con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Temperature in media del periodo o qualche grado al di sotto con massime che si attesteranno intorno ai 20 gradi e minime che scenderanno fino ai 4/6 gradi. Temperature “piacevoli” nelle ore centrali delle giornate mentre farà fresco/freddo di primo mattino e nelle ore notturne. Vento sostenuto durante le ore del tardo pomeriggio ed in nottata.

Medio Termine

La giornata di Domenica 5 Novembre potrebbe vedere le prime piogge anche se ancora il tutto è da confermare sia per quanto riguarda le quantità sia per quanto riguarda sapere se saranno interessati i nostri territori.

Lungo Termine

La prima quindicina di Novembre sembra quella giusta per vedere finalmente qualche pioggia e qualche perturbazione atlantica più strutturata.

Buona settimana a tutti 

Ric Meteo Gubbio

 


Leave a Reply

Le previsioni sono offerte da:

 banner_ricmeteo_2   nofriauto     fidoka306